VVK Vorsorge- und Vermögenskonzepte AG (VVK)
L’azienda VVK AG fornisce da più di vent’anni consulenza sulla base di un piano previdenziale personalizzato e su misura a privati, famiglie, associazioni, piccole e medie imprese e ai rispettivi proprietari in tutti gli ambiti della previdenza. L’esperienza derivante da più di 10.000 colloqui di consulenza e le conoscenze che ne sono scaturite nell’ambito di una consulenza di previdenza orientata al futuro ha portato a un allargamento dell’azienda dal punto di vista dei servizi di consulenza e ha reso possibile un’offerta di servizi aggiuntivi orientata al futuro.
La gestione diversificata del patrimonio della VVK AG si basa anche sul concetto di Value-Investing (Graham/Dodd), su obbligazioni non quotate in borsa ed altri eventuali prodotti di previdenza.
Approvazioni ottenute: Commissione di alta vigilanza della previdenza professionale per consulenza patrimoniale di casse previdenziali, amministratori patrimoniali subordinati a PolyAsset, prestatori di servizi finanziari erogati dalla LRD subordinati a PolyReg, organismi di autodisciplina.
La filosofia della VVK AG
Valori tradizionali, fiducia, etica, sostenibilità e professionalità sono i pilastri della nostra attività da oltre vent’anni e i nostri clienti lo sanno.
Esattamente come i Silvesterkläuse nell’Appenzello anno per anno augurano alle persone salute e felicità, così noi indirizziamo il nostro lavoro quotidiano ai principi base della convivenza umana.
Il gruppo VVK
La digitalizzazione del mondo del lavoro, di tutto il settore finanziario e dell’Istituto di previdenza rappresenta per i privati e i fornitori di servizi finanziari una nuova sfida. A livello legislativo sta avendo luogo una crescente regolamentazione, mentre al contempo crescono gli ostacoli per la promulgazione di questi regolamenti. In modo da poter reagire in maniera adeguata e per tempo a questi cambiamenti imminenti, è stato creato il gruppo VVK, il cui obiettivo è quello di essere armati al meglio per gli sviluppi futuri.
Organo di revisione: organismi di autodisciplina (OAD) PolyReg & PolyAsset
Solo chi rispetta i criteri di qualità dell’Autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari (FINMA) in merito a formazione, qualità della consulenza, esperienza professionale e aggiornamento, può prestare consulenza in Svizzera ai clienti in qualità di prestatore di servizi finanziari indipendente. Il controllo annuale avviene attraverso un organismo di autodisciplina (OAD), controllato dalla FINMA.
Partner
Tra i nostri partner vi sono grandi associazioni svizzere.