Ogni persona è unica, anche nel proprio modo di gestire i rischi e nella valutazione di un investimento di denaro. Un’analisi individuale dei rischi è quindi sempre necessaria.
Nella consulenza in materia di previdenza con rischio si intendono due forme diverse: come prima cosa il rischio personale di invalidità o di morte precoce e in secondo luogo il rischio di un investimento di denaro.
Il primo rischio deve essere limitato in maniera individuale durante il primo colloquio gratuito e deve poi essere coperto di conseguenza. Sulla base del caso specifico il consulente sarà in grado di capire quale prodotto ti dà la sicurezza necessaria. I consulenti della VVK AG ti consiglieranno sempre il prodotto più conveniente per le tue tasche.
Il secondo rischio, quello dell’investimento di denaro, viene individuato sulla base di un questionario. La tua capacità di rischio, quanto puoi investire e quanto sei disposto a farlo, funge da base per eventuali decisioni in merito a investimenti.
Questo passaggio è risolto attraverso un profilo di rischio individuale, che mostra al consulente il tuo rapporto con il denaro in generale e con gli investimenti. Il tuo concetto di investimento verrà creato di conseguenza.